Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bonus Casalingo

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2009 22:38
Autore
Stampa | Notifica email    
03/04/2009 13:01

Vi faccio una proposta che in parte è già venuta fuori diverse volte, in parte mi è stata consigliata da altri fantacalcisti, ovvero un punteggio bonus per chi gioca in casa.

Si tratterebbe di 2/3 punti da sommare al punteggio ottenuto dalla squadra che gioca in casa, in modo tale da simulare il vantaggio di giocare tra le mura amiche. È anche vero che renderebbe un po' più difficile la stesura dei calendari, ma d'altro canto aumenterebbe il realismo del nostro fantacalcio.

Fatemi sapere che ne pensate...
04/04/2009 13:17

vavorevole di brutto....sono stato io uno dei promotori...!!!
04/04/2009 15:17

si si anche io sono strafavorevole..

e in aggiunta per me si potrebbe anche fare il doping...
04/04/2009 19:48

Io il doping lo eviterei, primo perchè sarebbe un casino decidere chi viene sottoposto ogni volta all'antidoping, secondo perchè andrebbe ad infangare l'immagine della nostra lega fantacalcio, notoriamente pulita (ne è prova il camper ufficiale della lega, tenuto sempre in ordine e perfettamente svuotato dalle acque grigie) e leale...
[Modificato da Us and Them 04/04/2009 19:49]
04/04/2009 21:00

mi è venuta in mente una cosa..
ora..sarebbe un attimo da pensarci, e vedere se è fattibile..

avevo pensa a costituire una specie di vivaio..
nel senso che magari oltre ai soldi x mettere in piedi la prima squadra potremmo usarne tipo nn so 50/100 milioni per fare un vivaio.

avevo pensato che magari poteva venir buono in qualche occasione..
come ad esempio se un giocatore si fa male piu o meno gravemente può esser sostituito da uno del vivaio..
oppure..un altro esempio; se qualcuno di noi avesse preso santon a inizio stagione poi nel mercato di riparazione quando vede che è diventato titolare fisso può vendere un difensore e portarlo in prima squadra o magari venderlo a chi lo vuole al prezzo che decide..
poi potremmo decidere di mantenere il vivaio nel corso degli anni..
per dire..prendo ekdal che è un giovane di prospettiva che magari fra 3 anni sarà titolare e io l'ho già in squadra..e ovviam mettere dei limiti d'età..ecc..

questo è un abbozzo di idea..ditemi se vi sembra una cosa interessante e fattibile..
04/04/2009 21:20

mmm l'idea del vivaio potrebbe anche starci, ma ci sono molte cose da pensare bene. Le prime domande che mi vengono in mente sono:

Quanti giocatori possono stare nel vivaio? Ci sono dei posti obbligatori che devo riempire con dei giovani (tipo due difensori, 3 centrocampisti ecc. ecc.) oppure posso prenderne quanti voglio (anche nessuno paradossalmente ed investire i soldi del vivaio nei calciatori "ordinari")?

Quali giocatori sarebbero classificabili come giocatori del vivaio? Si potrebbero acquistare nel vivaio solo giovani della serie A oppure anche dei giocatori della primavera sperando che vengano portati in prima squadra?

Durante la stagione potrei portare in prima squadra giocatori del vivaio in qualsiasi momento o solo in determinati periodi? Posso schierare un giocatore del vivaio anche per scelta tecnica (per esempio io ho a disposizione tutti i difensori della mia squadra, ma un giovane mi gioca meglio e metto lui) oppure solamente in caso di stragi di giocatori della prima squadra?


Se riuscissimo a congegnare bene tutte queste cose potrebbe venirne fuori una buona cosa, ma è da pensare e regolamentare davvero bene.


P.S. Se avete proposte di regolamento diverse da quella che si discute nel topic secondo me sarebbe meglio aprire una nuova discussione con la nuova proposta, cioè fare una discussione per ogni proposta, quindi nel nostro caso lasciare questa per il bonus casalingo e farne una per il doping e una per il vivaio. non per pignoleria, ma perchè a mio parere la discussione si svilupperebbe meglio trattando un argomento per volta.
04/04/2009 21:41

eh si brambo hai ragione..riesci a riordinare te?
cmq..io pensavo che i soldi del vivaio possono essere usati solo per il viviao..o al max se volessimo potremmo decidere di accumularli negli anni ma sempre per il vivaio..
poi..sinceramente pensavo a sostituzioni in casi particolari.. infortuni, lunghe squalifiche ecc..ma cmq possiamo vedere meglio..
poi cm limiti pensavo tipo 7 giocatori massimo..se facciao per ruoli..
o se facciamo senza ruoli..magari solo 5 giocatori..
con limiti di età..
finisco dopo l'intervento..
OFFLINE
05/04/2009 12:52

favorevole x i 2 punti bonus, non di più però...
E PER CALCETTO CI SONO(lo so ke è fuori topic, scusate)!!!
OFFLINE
05/04/2009 22:38

Ma non c'è il bonus esordio in prima squadra XD???
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com