FantacalcioCarnate

44...

  • Messaggi
  • Us and Them
    00 11/03/2009 23:04
    ...anni sono passati da quel lontano 1965, anno dell'ultima Coppa dei Campioni dell'FC Internazionale. Dopo 44 anni sembrava che l'avvento di un portoghese sulla panchina potesse riportare la coppa a Milano, sponda nerazzurra. Ed invece le uniche immagini di questa serata sono queste:







    Questa sera l'Inter ha fatto un po' meglio del solito: ha almeno provato a combattere contro una squadra che è però risultata al di fuori della sua portata e che probabilmente ora è fuori dalla portata di qualunque squadra.

    Ah, prima che mi si venga a rinfacciare la stagione pessima del Milan, voglio dire una cosa: ok, da un paio d'anno stiamo giocando male e vincendo poco o nulla; siamo una squadra che è arrivata alla fine di un ciclo e si vede ogni Domenica. Questo cambia il discorso fatto che siete ancora una volta fuori agli ottavi? No, assolutamente no. Tutte le squadre hanno degli alti e bassi: voi ora siete probabilmente all'apice del vostro ciclo, noi siamo in fase discendente.

    E tuttavia, seppur non solo vincendo in Italia, ma letteralmente dominando, in Europa sembrate ancora l'Inter di Mancini, di Cuper (anzi, peggio, visto che Cuper in semifinale vi ci ha portato). Di trofei internazionali non ne avete ancora vinti in questo vostro momento d'oro ed è questo che rimarrà negli annali. Il Milan ora è in un brutto periodo, ma quando era all'apice ha sempre raccolto: 3 coppe campioni con Sacchi-Capello, 2 con Ancelotti. È questa la vera differenza, vi manca ancora qualcosa per essere una squadra da ricordare nel tempo, una di quelle che vengono inserite nei sondaggi "Quale è la squadra più forte di sempre?". Siete forti è vero, molto forti, ma squadre come il Milan di Van Basten, l'Ajax di Cruyff vi sono ancora suoperiori, e non di poco.

    Cosi come vi è superiore questo Manchester. Stasera avete giocato una buona partita, ci avete provato; loro non hanno giocato la loro miglior gara eppure la differenza di due gol ci sta tutta. Loro hanno giocato con voi come il gatto gioca con il topo, vi hanno aspettato, hanno giocato a bassi ritmi e quando hanno deciso di accelerare sono arrivati in porta con relativa facilità.

    Qualche altro pensiero sparso, stasera ho voglia di scrivere...

    -Ibra come al solito non decisivo, anche se stasera non l'ho visto male, se dovessi dargli un voto potrebbe essere un 6, forse 6.5 ma proprio tirato per i capelli. Ha fatto delle buone cose, ma questo ce lo si aspetta da un Borriello come tanti, da lui io mi aspetterei che decidesse le partite.

    -Balotelli è un montato, per non dire peggio, e stasera ne ha dato l'ennesima dimostrazione. Due-tre azioni belle, ma per il resto poco altro, a parte le sceneggiate da buffone.

    -Santon invece mi piace molto: parla poco, ma gioca tanto e bene.

    Basta, ho scritto anche troppo. Saluti ai cari cugini.

  • simo88x
    00 12/03/2009 11:06
    Credo anche io che nel complesso il manchester abbia meritato e che sia stata pìù forte di noi in assoluto, e nn metto in dubbio che alcune formazioni del milan o di altre squadre siano state nettamente superiore all'inter di oggi. E' impossibile dire qlks al milan in relazione alla champions, visto che ne ha vinte più di tt se nn sbaglio, tuttavia...

    Il tuo sfogo, brambo, nn fa altro che mettere in luce la frustrazione che tt voi milanisti avete in questi ultimi anni, cm vedi nn siete poi tanto diversi da noi, in anni x voi bui l'unica consolazione che vi resta è gufare l'inter, come del resto era la nostra unica consolazione qnd nn si vinceva un cazzo...

    Detto questo credo che ieri nonostante la sfiga ( i due pali) se avessimo avuto un attaccante degno di tale nome avremmo portato a casa la qualificazione, xchè ibra che nn ha fatto granchè quel colpo di testa lo doveva mettere dentro, e adri che nn poteva fare di più su suo palo nn si è però più visto per tt il tempo che restava da giocare...

    Santon è già un campione...

    Balotelli... concordo che finchè nn mette davvero al posto giusto la testa nn andrà lontano, xchè anche se ha qualità ragiona ancora come un moccioso, e anche ieri almeno l'ammonizione la meritava...

    c.ronaldo, con tt il rispetto che si può avere nei confronti di questo campione è un figlio di puttana, perchè certe scenate sui falli se le può risparmiare, e con questo va di diritto nella catagoria di bastardi come nedved, totti.. ah, nn mi riferisco ai suoi giochetti che irridono l'avversario, xchè secondo me fa più che bene a farli, xchè danno spettacolo.

    Cmq questo è il calcio, ributtiamoci sul campionato...
  • Us and Them
    00 12/03/2009 13:48
    Ma certo, siamo tutti tifosi e siamo tutti uguali: alla fine voi godevate quando il Milan perse a Istanbul, noi godiamo ora che il Manchester vi butta fuori senza troppi problemi.

    La storia dei tifosi che non gioiscono per le disgrazie della loro più acerrima rivale è una bella storiella da raccontare nei periodi in cui si vince molto, ma quando poi non si vince si torna tutti a gufare, è sempre stato cosi e sempre lo sarà (e tutto sommato è giusto cosi, specie in una città come Milano che ha due squadre di altissimo livello e dove la rivalità è cosi sentita).

    Su Cristiano Ronaldo, piena ragione a Mone: è montato pure lui, anche se forse ha qualche motivo più di altri per esserlo. Grande calciatore nulla da dire, ma "umanamente" (per quello che si possa dire di lui vedendolo solo giocare) non altrettanto grande. Per dirne uno, Messi secondo me gli superiore, ed anche il Kaka di qualche anno fa lo era