00 06/09/2011 12:03
SESSIONI DI MERCATO
PRIMA SESSIONE


Finalmente, dopo una buona settimana e mezzo di vacanza, mister Parrino torna a rilasciare dichiarazioni alla stampa in occasione della giornata di mercato conclusasi ieri sera:

''Signori, come ben sapete ieri si è tenuta la sessione di fantamercato di riparazione cui vi hanno partecipato tutti i fantallenatori. Era un mercato difficile soprattutto per le scarse risorse finanziarie di cui disponiamo, ma qualche buon innesto è stato fatto. Comincio con il ringraziare immensamente Marco Storari per l'impegno che ci ha messo in ogni partita da lui disputata; ha sempre preso ottimi voti e più di una volta ci ha letteralmente salvato il culo, ma mi sono trovato costretto a venderlo e comprare Dida, il quale sta facendo molto bene anche lui e spero continui così in attesa del rientro di Abbiati.
La seconda mossa di mercato ha toccato il reparto difensivo; abbiamo ceduto il buon vecchio Manfredini che al momento è infortunato, e con il quale personalmente non mi trovavo a causa del suo eccessivo nervosismo agonistico. Al suo posto arriverà nelle prossime ore Fabio Grosso, terzino campione del mondo, veloce e abile nelle incursioni dalle fasce. Sono sicuro che, sebbene non sia più tanto giovincello, ci farà sognare ed emozionare come nel 2006.
Ben due innesti invece per quanto riguarda il centrocampo; vi comunico infatti la partenza di Juric, mai utilizzato, e la dolorosa cessione di Gattuso che non sta attraversando un bel periodo a causa dei soliti infortuni e dell'estenuante ricerca di una motivazione. Al loro posto arrivano il giovane Biondini, mezz'ala del cagliari e con un promettente futuro in nazionale, e Allegretti, esterno del bari e ottimo tiratore su calcio piazzato.
Per quanto riguarda l'attacco continuo ad avere fiducia dei miei grandissimi attaccanti, soprattutto dopo aver ritrovato il fortissimo Pato.''


Ricapitolando:

PORTIERI
Vendita: Storari 10
Acquisto: Dida 9 (9)

DIFENSORI
Vendita: Manfredini 11
Acquisto: Grosso 46

CENTROCAMPISTI
Vendite: Gattuso 13
Juric 7
Acquisti: Biondini 14 (12)
Allegretti 10 (10)


Fantamilioni di partenza 57 (50+7)
Fantamilioni rimasti 19


SECONDA SESSIONE


E' decisamente soddisfatto Parrino dopo l'ultima sessione di mercato di questo Fantacampionato. Pochi movimenti, mirati soprattutto a tappare i buchi lasciati dalle tristi partenze di Parisi (brutto infortunio per lui), Menez (scarso utilizzo da parte di Ranieri), Muntari (scarse qualità tecniche e di conseguenza mai inserito da Parrino) e Sissoko. Quest' ultimo, giocatore di estrema potenza e senso della posizione, è stato coinvolto in uno scambio con mister Sottocorno: al suo posto arrivano alla Gate13 Mesto e Panucci. Parrino punterà molto su questi due, anche se al momento pare che Mesto la prossima partita non sarà titolare; speriamo sia un errore della Gazzetta. Gli altri due innesti nello spogliatoio biancoverde sono Beckham e il ritorno di Juric. Speriamo che questi trasferimenti possano aiutare la Gate a raggiungere i 2 principali obiettivi: l' Europa League e la terza posizione in campionato.
FORZA GATE.


CARNATE SIAMO NOI