00 01/09/2009 13:32
Il nuovo anno fantacalcistico è cominciato subito con un primo scandalo: gli sms truccati di mister Parrino hanno destato grande scalpore nel mondo fantacarnatese ed il nuovo arrivato è finito fin da subito nell'occhio del ciclone.

Ma siamo sicuri che sia finita qui?

Come molti di voi già sapranno Emiliano Moretti ha segnato domenica il suo secondo gol in campionato, che è stato celebrato dal suo allenatore Borin con grande enfasi, sottolineando la comunanza tra lo sponsor della squadra ed il marchio rappresentato dal giocatore genoano. Beh, mister Borin aveva ingannato quasi tutti, ma a noi non è sfuggito un importante particolare.

Ad insospettirci è stata la strana partnership birricola italo-tedesca, data anche la disparità di qualità tra l'ottima bionda tedesca e la pessima italiana. A questo punto ci siamo chiesti: e se non fosse birra?

Dopo lunghe ricerche di mercato i nostri sospetti hanno trovato conferma ed ecco cosa in realtà nasconde il secondo sponsor dell'Athletico:



Proprio così: farina. Voi direte: tutto qui? Ma certo che no. Infatti, seppur fosse già grave per mister Borin mentire sui propri sponsor, abbiamo proseguito le nostre indagini, chiedendoci perchè il biondo allenatore avesse dovuto mentire sulla natura della sponsorizzazione. Andando a scavare nel marcio della farina moretti abbiamo scoperto che le confezioni, a prima vista innocenti ed innocue, contengono ben altro che semblice farina: abbiamo trovato infatti all'interno dei pacchetti una sostanza che della farina aveva la forma e il colore, ma che di certo non può essere utilizzata per scopi alimentari.

Ecco dunque il perchè delle menzogne di mister Borin; a questo punto non osiamo immaginare con quali loschi figuri sia in combutta il coach dell'Athletico, ma la domanda è: possiamo noi fantallenatori onesti e integerrimi accettare di dividere il nostro campionato con un individuo compromesso in questo modo?

La questione morale è aperta e irrompe nel fantacalcio carnatese. A voi colleghi la parola.

---------------------

03/05/09 -> Winner of Champions League 08/09 against Valeraon (2-2, 3-2 d.c.r.)

13/09/09 -> Winner of UEFA Super Cup 09 against Real Simao (2-1)

12/05/13 -> Winner of UEFA Europa League against Galletasaray (2-2, 3-2 d.c.r.)

08/05/16 -> Winner of Champions League against Sporting Duz (4-3)